Dopo un lungo periodo difficile segnato dalla pandemia, finalmente inizia l’estate e con essa anche una nuova stagione di Grest al Manu Club.
Tantissime attività all’aperto, giochi, piscina, calcetto, pallavolo, musica e balli, ma anche diversi progetti.
L’anno appena trascorso ci ha allontanati un po’ tutti, ma chi ha sofferto maggiormente sono stati gli anziani; per questo motivo è stato pensato un progetto intitolato: “Un quadro d’amore”.
Ideato e sviluppato dall’educatore Angelo Prato e dalla pedagogista Noemi Baldarelli che, insieme a tutto lo staff del Manu Club, hanno portato a termine oggi 2 Luglio 2021.
Durante queste settimane i bambini si sono messi in gioco e hanno dato il meglio di loro nella realizzazione di un video, una raccolta di dediche, poesie, balli e riflessioni; un video che è stato condiviso e visionato insieme agli anziani residenti presso la Comunità per anziani “Villa Maria” del Villaggio Mosè.
È stato anche dipinto dai bambini un quadro che hanno voluto donare alla comunità.
Non sono mancati momenti di riflessione e confronto, infatti, durante le settimane trascorse, i bambini hanno avuto l’opportunità di incontrare degli anziani che hanno raccontato la loro vita ed hanno risposto a tutte le domande che i piccoli volgevano loro.
Momenti intergenerazionali meravigliosi segnati da uno straordinario scambio di storie ed emozioni utili per il nostro futuro.
“Il nostro scopo – dicono gli educatori del Manu club – è trasmettere loro i valori importi come la collaborazione, la gratitudine ed il rispetto, di se stessi, degli altri e soprattuto degli anziani”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp