Historic Race 2017: la mostra scambio del vintage a Racalmuto

La 5° edizione di “Historic Race Racalmuto” è andata oltre ogni più rosea aspettativa.

Si è conclusa ieri la manifestazione  dedicata al mondo della meccanica classica con oltre 70 espositori provenienti da tutta Italia.

“L’obbiettivo della manifestazione è stato ampiamente raggiunto, dichiara Michelangelo Romano organizzatore dell’evento, siamo riusciti ad aggregare tutti gli appassionati del motorismo classico e abbiamo portato a Racalmuto le piu’ importanti realtà italiane che si occupano del restauro e della vendita di ricambi d’epoca”.

Durante il weekend il tracciato dell’autodromo “Valle dei Templi” ha fatto da palcoscenico a prove di regolarità, time attack storico, trofeo minicar 700, Lancia Delta Contest e il giro d’onore per tutti gli equipaggi a bordo di splendidi gioielli a 4 ruote.

Durante l’evento il pubblico presente ha avuto l’occasione di ammirare auto e moto di rara bellezza, ma non solo, tra i tanti eventi in programma il concerto della rockabilly band “Joe Billy”.

Nell’area paddock, oltre al mercatino, il Vespa Village, organizzata sotto l’egidia del vespa club “Vesperti” di Racalmuto, che ha visto la partecipazione di oltre 150 vespisti  suddivisi nelle categorie 50 cc, 125150cc e 200 cc.

Grazie alla collaborazione con la rivista specializzata CHOP & ROLL, durante la kermesse diversi premi sono stati assegnati alle auto e alle moto più meritevoli.

Visto il grande successo, non  resta che darvi appuntamento a Historic Race 2018.