Ha travolto due ragazzi, che nell’impatto hanno riportato traumi spersi sul corpo. A poco più di un anno dall’incidente stradale, il pubblico ministero della Procura di Agrigento, Maria Barbara Grazia Cifalinò, ha fatto notificare l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a R.F., 55 anni, di Agrigento, residente a Porto Empedocle.
L’uomo deve rispondere di guida sotto l’influenza dell’alcool, con l’aggravante di aver provocato un incidente stradale con feriti. L’indagato è difeso dall’avvocato Gianfranco Pilato. Il sinistro si verificò, la sera del 2 marzo dell’anno scorso, nei pressi dei semafori, lungo la strada statale 115, in territorio di Porto Empedocle.
I due pedoni di 21 e 18 anni, avevano da poco lasciato un esercizio pubblico della zona, e stavano percorrendo un tratto di arteria, per andare verosimilmente a recuperare un mezzo. Al momento di attraversare sono stati investiti dal furgone, con alla guida il 55enne.
I feriti con le ambulanze poi sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Nella zona teatro del sinistro intervenuti i poliziotti del Commissariato “Frontiera” di Porto Empedocle, e i loro colleghi della polizia Stradale di Sciacca. L’empedoclino è risultato in stato di ebbrezza.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
