Con un oggetto contundente, la notte del 20 febbraio scorso, aveva danneggiato la Volkswagen Polo di proprietà di un lampedusano. Grazie alle immagini di alcune telecamere di impianti di videosorveglianza, e le dichiarazioni testimoniali raccolte dai carabinieri della locale Stazione, è stato individuato l’autore del raid vandalico. E lo avrebbe fatto mentre era sotto i fumi dell’alcol. Si tratta di un ventenne di Lampedusa, denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento, con l’accusa di danneggiamento aggravato.
I carabinieri dopo avere raccolto la denuncia da parte del proprietario, con il coordinamento della Procura, a conclusione di tutti gli accertamenti del caso, e in seguito ad un’indagine “lampo”, hanno chiuso il cerchio sul giovane. A incastrarlo i filmati degli occhi elettronici dislocati nei pressi della zona.
La Polo si trovava posteggiata sotto casa del proprietario nella centralissima via Roma. Lui stesso dopo l’amara scoperta aveva chiamato i militari dell’Arma, che intervenuti sul posto avevano trovato la vettura devastata in più punti. In frantumi il parabrezza, e distrutto il cofano motore.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
