Guadagnare Online, il nuovo libro di Mario D’Urso

Si intitola “Guadagnare Online” il primo libro scritto da Mario D’Urso. Mario è un giovane ragazzo di Casteltermini con la passione per il web e negli anni è riuscito a trasformare la sua passione in un autentico lavoro, e con questo “libro-guida”, come lo stesso Mario lo definisce, ha intenzione di far conoscere il web in tutte le sue sfaccettature e risorse:

 

Chi è Mario D’Urso?

Ciao carissimo Angelo. Prima di iniziare questa intervista, tengo molto a ringraziare la tua persona e tutta la Redazione di Agrigentooggi.it, sono molto felice di essere qui.
Beh, chi è Mario D’Urso?
Sono di Casteltermini, ho 20 anni, anche se spesso me ne danno molti di più, per mia sfortuna (ride, ndr) e attualmente studio Relazioni Internazionali presso l’Università Tor Vergata di Roma.

All’età di 14 anni, quasi per scherzo, ho imparato a creare siti web ed e-commerce, cosa che ho continuato a fare, come hobby, fino agli inizi del 2016.

Essendo affascinato, fin da bambino, dal mondo del business e delle vendite, ho deciso, a partire dal Marzo 2016, di concentrare i miei studi su quello che è l’universo del marketing online, ai tempi ancora sconosciuto da molti e molto poco contaminato. Oggi è una giungla, si è tornati alla teoria del Darwinismo Sociale: domina la legge del più forte.

Attualmente mi occupo di Marketing Diretto e Comunicazione.
Potrei dirti molto altro, ma non mi sembra il caso di far durare questa intervista 12 ore (ride, ndr) giusto?

 

Siamo qui per parlare del tuo primo libro, pubblicato lo scorso ottobre. Come nasce l’idea della pubblicazione?

Si, “Guadagnare Online” è disponibile su Amazon, sia in versione cartacea che in formato ebook, da ottobre 2018. L’idea del libro nasce invece lo scorso Maggio, quando stavo lavorando ad una presentazione per un convegno che avrei tenuto da lì a poco. – L’argomento? – Come riuscire a monetizzare sul web, ovviamente. Ho quindi deciso di trattare in maniera più ampia ed approfondita i punti del convegno, aggiungendo, ovviamente, tante altre cose.

Più che un vero e proprio libro, il mio è una sorta di guida, rivolta a tutti coloro i quali non si sono mai approcciati al mondo del web ma vorrebbero iniziare a guadagnare tramite esso.

Step by step fornisco tutte le indicazioni basilari per riuscire a creare profitto online, poi ovviamente, se si vuole continuare bisogna studiare tanto, quindi servono altri libri (ride, ndr).
Sarò di parte, ma credo che il mio sia un’ottima base di partenza.

 

A chi è rivolto questo libro?

Il libro è rivolto ai miei coetanei, a tutti i giovani che hanno una passione e sognano di trasformare questa loro passione in un vero e proprio lavoro.

Internet è una delle più grandi risorse di cui siamo in possesso, ma molti ne sconoscono le potenzialità.

Usare internet non significa solamente cercare qualcosa su Google o postare corbellerie sui Social Networks; è molto altro. Stiamo parlando di una miniera d’oro, accessibile a tutti. Bisogna solo trovare la porta d’ingresso.

Dedico questo libro a tutti quelli che sognano in grande, a tutti quelli che credono in quello che fanno e a tutti quelli che lottano per raggiungere i loro obiettivi. A tutti quelli come me, insomma (ride, ndr).

“Ai folli, agli affamati e a tutti quelli che vedono il mondo da un’altra prospettiva”, direbbe Steve Jobs.

 

Dove è possibile acquistarlo?

Il libro, come ho già detto, è disponibile su Amazon. E’ possibile acquistarlo sia in versione cartacea che in formato ebook.

In questo periodo, fra l’altro, è pure in sconto, visto che a breve uscirà una ristampa, quindi sarà indisponibile per un po’. Qualche giorno fa Amazon mi ha comunicato che sono rimaste le ultime copie all’interno dei loro magazzini, quindi affrettatevi (ride, ndr).

 

Prossimi eventi in programma?

Ad oggi posso solamente dirti che si prospetta un 2019 ricco di sorprese, ma non posso dire altro attualmente.

Chissà, magari i lettori di Agrigentooggi.it avranno la possibilità di incontrarmi (ride, ndr), vedremo!