Il gruppo musicale internazionale del Gen Verde ricevuto da Ida Carmina

Ieri a Porto Empedocle di passaggio ed in attesa di imbarcarsi al porto, con destinazione l’isola di Lampedusa, c’era il gruppo musicale internazionale del Gen Verde. A salutare le donne appartenenti al gruppo religioso dei focolarini, c’è stata Ida Carmina che ha ricevuto successivamente le donne al Palazzo di città.

“Siamo state invitate dalla parrocchia di San Gerlando di Lampedusa – ha raccontato Alessandra Pasquali – realizzeremo un nostro spettacolo con musica, canto, danza. Viviamo in quattro focolari diversi, a Loppiano, in provincia di Firenze. Siamo un gruppo composto da 22 elementi, tutte donne di 15 diverse nazionalità e ci ispiriamo al vangelo”.

La sindaca ha espresso il proprio desiderio che presto il gruppo possa esibirsi a Porto Empedocle, ma non ha nascosto la difficile realtà finanziaria dell’ente.

“Un gruppo conosciuto a livello mondiale – ha commentato la Carmina – dalla grande spiritualità. Il prossimo anno torneranno in Sicilia e spero che potranno esibirsi anche da noi”.