Grande successo ed emozione per lo spettacolo della “Dance In” di Rosetta Carrara

E’ cambiata la location per lo spettacolo, ma non la professionalità della “Dance In” dell’Ins. Rosetta Carrara. I bravissimi allievi, dai più piccoli ai più grandi, si sono esibiti entusiasmando il numerosissimo pubblico presente presso la scuola Roncalli di Grotte, sito individuato dall’Amministrazione grottese capeggiata dal Sindaco Paolino Fantauzzo che ha permesso la realizzazione dell’evento. Amministrazione presente sino alla fine in prima fila, col suo primo cittadino e l’assessore al ramo Aquilina, mostrandosi vicina a Rosetta Carrara e a tutta la Dance In. Ad essere presente, inoltre, il comandante della Polizia Municipale Liotta.

Dunque grandissima partecipazione, bellissime coreografie, adeguate scenografie  e splendidi costumi hanno attirato l’attenzione di tutti. Sul palco diversi stili della danza, dalla classica alla moderna passando per il contemporaneo ed il latin jazz, con lo stile tipico della “Dance In”.

Ad aprire la serata, una coreografia di giocodanza che ha coinvolto i bambini dai 3 ai 6 anni e la stessa insegnante, simulando ciò che davvero avviene nel corso dell’ora di lezione. Si tratta di una disciplina per la quale Rosetta Carrara è qualificata avendo seguito un preciso corso riconosciuto a livello nazionale.

A seguire, il Galà della danza classica e poi quello della danza moderna. Per il latin jazz, grande movimento ed un tributo a Ricky Martin. Infine tre pezzi tratti dal musical Sister Act.

Anche quest’anno l’insegnante Carrara ha voluto lanciare un messaggio ben preciso nel corso del suo spettacolo. Per questo 17° incontro, ha trattato il tema dell’immigrazione e dei viaggi della speranza che spesso finiscono in tragedia. Toccanti musiche e coreografie e bravissimi allievi che sono riusciti a trasmettere qualcosa soprattutto attraverso il loro corpo e la loro espressività.

Un ennesimo grande successo, ricco in qualità e applaudito grandemente, che ha saputo emozionare. Una realtà che da ben 17 anni insiste a Racalmuto, sotto la sapiente e professionale guida di Rosetta Carrara, qualificata e premiata, che ha fatto della sua scuola un punto di riferimento per tutti quei giovani che amano la danza nelle sue diverse forme.  Lo spettacolo, condotto da Giusy Schillaci, sarà trasmesso prossimamente sull’emittente Trs98, Direttore Nicolò Giangreco, presente anche lui tra il pubblico.