AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Sanità » Giuseppe Capodieci, nuovo manager dell’Asp di Agrigento: il saluto di Zappia e il bilancio

Giuseppe Capodieci, nuovo manager dell’Asp di Agrigento: il saluto di Zappia e il bilancio

1 Febbraio 2024
in Sanità, note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

Il radiologo Giuseppe Capodieci è il nuovo commissario straordinario dell’Asp di Agrigento. Succede a Mario Zappia che dovrebbe andare a guidare l’Asp di Enna in quota Democrazia Cristiana. Capodieci è da un decennio a capo del Dipartimento di Scienze radiologiche di Siracusa. Nulla da fare per Alessandro Mazzara, oggi direttore amministrativo e a lungo indicato come successore di Zappia. Alla fine, nel lungo braccio di ferro nel centrodestra che governa la Regione, potrebbe averla spuntata Forza Italia.

Il commissario uscente, Mario Zappia, con una lettera ha voluto salutare, ringraziare ma anche fare un bilancio di questi tre anni e mezzo vissuti nel territorio agrigentino: “Ho avuto la possibilità- scrive- di conoscere, collaborare e apprezzare tantissime persone. Ho vissuto, in questa e per questa provincia, non solo come Commissario Straordinario dell’ASP di Agrigento, ma sentendomi io stesso cittadino di questa realtà, parte di un territorio, condividendone aspirazioni, opportunità, problemi, e cercando, sempre, di lavorare con il massimo delle mie forze e dell’impegno. Sono stati anni di grande lavoro, di entusiasmo, di operosità, connotati da molteplici situazioni. Conservo nella mia memoria ricordi belli e meno belli, consapevole che ci sono giorni di pioggia e di sole, e che tutte le giornate concorrono a tessere la nostra esistenza, lasciandoci esperienze ed insegnamenti. Prima fra tutte quelle dell’emergenza pandemica, che ci ha visti in prima linea per contrastare la propagazione del Covid e garantire, alla popolazione di tutta la provincia agrigentina, la tutela della salute pubblica e l’accesso immediato alle cure e ai servizi sanitari. Anche per questo, voglio ringraziare ciascuno di voi per la sinergia costruita ed i rapporti umani instaurati che serberò, per sempre, nel cuore”.     

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Le Dieci Cose di… Lorenzo Ambrosin: di Agrigento mi piacciono le persone ecco perchè sono rimasto

Next Post

Nuove nomine alla direzione dell’Asp, dall’Ordine dei medici i saluti a Zappia e gli auguri a Capodieci

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025