Giunta Comunale Agrigento, valutazioni sul rischio sismico delle scuole

giunta comunale

Giunta Comunale – L’Amministrazione Comunale ha partecipato all’avviso pubblico per l’assegnazione dei contributi per l’esecuzioni di indagini diagnostiche e verifiche sulla stabilità sismica degli edifici scolastici. Un’iniziativa fondamentale, fatta dall’Amministrazione Comunale, con l’intento di investire in maniera importante sulla sicurezza, tema molto diffuso in tutto il territorio nazionale. Proprio oggi, a Taormina, il dirigente scolastico Carla Santoro ha chiesto al Comune di fornirle la documentazione contenente le verifiche sui livelli di sicurezza sismica dell’istituto “Raffaella Resta”. In Puglia, invece, si stanno preparando degli importanti interventi di sicurezza sismica sugli edifici pubblici maggiormente a rischio.
La Giunta Comunale di Agrigento ha voluto giustamente giocare d’anticipo con delle verifiche che interesseranno gli Istituti Verga e Reale a Fontanelle, Nuova Manhattan e Malaguzzi a Villaggio Peruzzo, Giardino Fiorito al Quadrivio.
Parole di soddisfazione e orgoglio da parte del Sindaco Lillo Firetto e dell’Assessore Biondi che si sono così espressi:
“Un ulteriore impegno di lavoro per aggiornare le informazioni su ciascun edificio scolastico, convinti che il miglioramento della qualità e della sicurezza del patrimonio dell’edilizia scolastica è uno degli obiettivi fondamentali alla base dello sviluppo del sistema nazionale dell’istruzione pubblica”



In questo articolo: