Ha confessato l’autore del duplice omicidio dei fratelli Calogero e Filippo La Monaca, di 76 e 74 anni, di Canicattì, uccisi il 14 giugno scorso nelle campagne di Delia, in provincia di Caltanissetta. Ad ammazzarli il 22enne pastore romeno Florin Scurtu. Il movente è collegato al gregge, che il giovane faceva pascolare senza permesso, sui terreni dei due fratelli.
I carabinieri del nucleo investigativo di Caltanissetta, trovarono i corpi a cento metri di distanza uno dall’altro. Calogero era carbonizzato accanto all’auto mentre Filippo, si trovava a terra in un campo con la testa fracassata da una grossa pietra, che i carabinieri trovarono poco distante, ancora sporca di sangue.
Dopo un’accurata attività investigativa i carabinieri, su mandato della procura nissena hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto il 22enne Florin Scurtu, incensurato e con regolare permesso di soggiorno. Il Gip di Caltanissetta ha convalidato il fermo, disponendo per l’indagato la custodia cautelare in carcere.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
