CAMPOBELLO. L’Atletico Campobello C5 per la 25^ giornata di campionato di serie C1 di calcio a 5 affrontava il Real Trabia, squadra che lotta per la non retrocessione. Un match bellissimo, vibrante, con due squadre che si sono sfidate a viso aperto e senza remore, dando uno spettacolo degno dell’importanza della posta in palio. Perché da un lato c’era un Atletico Campobello che per rimanere in corsa ai playoff, doveva assolutamente vincere; dall’altro lato, invece, c’era un Real Trabia, che giocando in casa, con una vittoria avrebbe evitato il rischio retrocessione diretta.
Dunque, una sfida dal doppio volto, ma alla fine ne è uscito un pareggio che sta stretto ai campobellesi, che eppure hanno rischiato seriamente di perderla. Il fischio finale sancisce il risultato finale di 2 a 2. L’Atletico a quota 44 punti viene scavalcato in classifica dal Marsala e ripreso dal Partinicaudace. Ancora nulla è perso per accedere ai play off tutto si deciderà sabato prossimo quando oltre al risultato della partita in casa contro la Vigor San Cataldo, lo sguardo sarà rivolto alle altre partite delle dirette avversarie per decidere definitivamente i quattro posti per la disputa dei play off. Il direttore generale Sebastiano Caizza: “Sabato è stata una partita difficile – Nel primo tempo abbiamo brillato, abbiamo fallito diverse occasioni da rete.
Forse con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto chiudere la partita già al primo tempo. Nella ripresa addirittura abbiamo fallito un calcio di rigore e alla fine grazie alle parate di Termini e al palo colpito dal Trabia, abbiamo rischiato di perderla. Ancora nulla è perduto – continua Sebastiano Caizza – il gruppo lavora quotidianamente in maniera compatta e determinata per cercare di arrivare ad un obiettivo che sarebbe bellissimo per la nostra società e per tutto l’ambiente, vale a dire quello del raggiungimento dei play off. Sappiamo che dobbiamo vincere ed aspettare i risultati degli altri campi, ma noi faremo la nostra parte. Sappiamo bene che sarà una battaglia, ma al tempo stesso siamo consci che un pareggio servirebbe a poco”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp