
Gli agenti della Polizia di Agrigento, nei decorsi giorni ha denunciato, in stato di libertà, T.M. (classe 71), di Ravanusa per il reato di furto aggravato e ricettazione.
Il personale della Quarta Sezione della Squadra Mobile, diretta da Giovanni Minardi, dopo un’accurata attività investigativa, ha individuato l’uomo che si sarebbe reso responsabile del furto di un borsello, custodito all’interno di un’autovettura in sosta all’interno di un parcheggio sito nei pressi della locale clinica Sant’Anna.
Ripreso da una telecamera, il soggetto benché non conosciuto in Agrigento, tramite una meticolosa attività d’indagine, è stato individuato a Ravanusa dal personale della Squadra Mobile. Dopo una perquisizione domiciliare gli agenti hanno recuperato documenti ed effetti personali tra cui un orologio, corrispondenti alla quasi totalità del contenuto del borsello. Durante le fasi della perquisizione è stato, recuperato anche un elettrocardiografo del valore di oltre 1.300 euro. Secondo quello che hanno ricostruito gli agenti, lo strumento è stato rubato qualche mese addietro ad un medico originario di Agrigento, che lo teneva nella sua autovettura in sosta nel parcheggio del’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento. Nel giro di poche ore lo strumento diagnostico è stato riconsegnato al legittimo proprietario. L’indagato, dopo le formalità di rito, è stato deferito alla locale A.G. per furto aggravato e ricettazione.