AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Politica » Forza Italia agrigentina: adesioni anche dal PD

Forza Italia agrigentina: adesioni anche dal PD

11 Maggio 2024
in Politica
Share on FacebookShare on Twitter

Nuove adesioni a Forza Italia agrigentina da parte di soggetti politici che finora hanno operato all’interno dell’area politica riformista del Partito Democratico, dopo avere militato nella “Margherita” e, poi, costituito il Partito Democratico insieme ai Democratici di sinistra. Si tratta di Angelo Amato, Diego Cusumano e Gianni Hamel, che, insieme ad altri amici, parteciperanno al coordinamento provinciale per l’organizzazione della campagna elettorale per le elezioni Europee.

Diego Cusumano commenta: “Condivido appieno il percorso politico intrapreso dall’onorevole Caterina Chinnici e siamo fortemente convinti che la scelta di inserirla come capolista sia un chiaro messaggio a tutti quegli operatori politici che credono che la politica populista, litigiosa ed estremista possa essere superata.  Apprezziamo il messaggio di rinnovamento e di difesa della legalità lanciato da Forza Italia in queste elezioni Europee. E’ stato indimenticabile per tutti noi il lungo applauso con cui la platea azzurra della Convenzione Nazionale ha accolto sul Palco l’eurodeputata, oggi capolista di Forza Italia per il collegio Isole, unico collegio in cui non è candidato il Segretario Nazionale, bensì la figlia del magistrato Rocco Chinnici, ucciso dalla mafia il 29 luglio 1983. Questo è un segno evidente di forte rinnovamento e scelta di campo  dell’area moderata riformista, soprattutto in una regione difficile come la Sicilia. Per questo motivo, ci mettiamo a disposizione dell’onorevole Riccardo Gallo e dell’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo. Con loro vogliamo costruire un partito forte, radicato tra la gente e ricco di valori, dove la legalità sia il fondamento della nostra azione politica”.

La delegazione è stata accolta dal vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo, e dalla coordinatrice provinciale, onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, che affermano: “Forza Italia si conferma baricentro moderato della coalizione di centrodestra, punto di riferimento in Italia del Partito popolare europeo, ispirato saldamente ai valori della democrazia e della libertà in cui si riconoscono anche soggetti politici provenienti da aree e storie politiche diverse. Le adesioni di Amato, Cusumano e Hamel, e dei loro amici, testimoniano tutto ciò, nell’auspicio che anche altri condividano il percorso di Forza Italia, dall’ambito locale all’europeo”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: adesioniforza italiaMargheritapdpfPolitica
Previous Post

Arrestato giovane trovato con oltre mezzo chilo di hashish e una pistola

Next Post

Urban festival, secondo week end tra colori, musica e spettacolo

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025