La Moncada ha cominciato ufficialmente il cammino verso la nuova stagione targata 2017/2018. Già lunedì mattina i ragazzi della Moncada, guidati dal preparatore atletico Salvatore Alletto, hanno iniziato a faticare nel boschetto di Maddalusa, divenuto ormai il tradizionale luogo della preparazione atletica della squadra. Dalle 8,30, corsa e allunghi, poi stretching ed esercizi a corpo libero. Alle 18 appuntamento sul parquet del PalaMoncada per il primo allenamento tattico.
Stesso programma anche oggi martedì 22 agosto, così come mercoledì, mentre giovedì mattina riposo. Alle 18, invece, palestra, atletica e basket nella sede del ritiro, ovvero il palazzetto di proprietà della società. Venerdì 25 agosto è già tempo di esordire in un test match dal grande fascino. Sempre al PalaMoncada con palla a due alle 18,30 la sfida amichevole tra Fortitudo Moncada vs Massachusetts basketball. L’ingresso è gratuito. La mattina, così come succede per ogni sfida, ci sarà la consueta sezione dedicata ai tiri. Sabato alle 9 si torna a sudare nel boschetto di Baddalusa, ancora sezione atletica prima di un nuovo allenamento in programma alle 18 al PalaMoncada.
Domenica mattina palestra e tattica, pomeriggio riposo. Da definire il programma della seconda settimana di preparazione, anche se, di sicuro c’è che il 30 agosto la squadra allenata da Franco Ciani, sarà impegnata in un altro test interessante. Con palla a due alle 20, la Fortitudo Moncada sarà di scena al PalaCarelli di Caltanissetta dove affronterà l’Orlandina, squadra che milita nel massimo campionato di pallacanestro e quest’anno chiamata anche ad affrontare le coppe europee. (DV)
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
