AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Sport e tempo libero » Fortitudo, la conferma di giocatori come Giacomo Zilli e Lorenzo Ambrosin sono ottimi segnali.

Fortitudo, la conferma di giocatori come Giacomo Zilli e Lorenzo Ambrosin sono ottimi segnali.

20 Giugno 2018
in Sport e tempo libero
Share on FacebookShare on Twitter

Mercato scoppiettante quello della Serie A2 di pallacanestro. Tutte le società, compresa la Moncada Agrigento, sono a lavoro per completare il roster da presentare ai nastri di partenza della prossima stagione. Tra conferme, nuovi arrivi e partenze, si cambia molto. Se Agrigento si è assicurata le prestazioni di Edoardo Fontana, ritenuto il miglior giovane della serie B, le altre non sono state certo a guardare. Sia ad Est che ad Ovest si lavora molto per rinforzare gli organici, considerato che nella prossima stagione si potrà lottare per ben tre e non una (come è stato fino adesso) promozioni nella massima serie. C’è da rafforzarsi inoltre, perché sono previste ben 5 retrocessioni.

Insomma, i segnali che arrivano dal mercato, fanno pensare che il livello dell’asticella si sta innalzando, ragion per cui, o si tratta di puntare in alto o di evitare la bassa classifica, ci sarà da lottare.

In casa Moncada, il mercato sembra a buon punto. Anche se ancora sono mancati i colpi ad effetto, la conferma di giocatori come Lorenzo Ambrosin, Simone Pepe, Giacomo Zilli e Tommaso Guariglia, sono ottimi segnali.

Si aspetta il rinnovo di Marco Evangelisti. Sul contratto del capitano mancano solo le firme. Secondo indiscrezioni che sono circolate con insistenza negli ambienti frequentati dai sostenitori, al giocatore di origini toscane, è stato offerto un contratto di due anni con opzione per il terzo. Un accordo che proietterebbe il giocatore verso un finale di carriera alla Moncada.

Agrigento però sta lavorando anche per gli stranieri. Difficile che Pendarvis Williams e Jalen Cannon possano essere confermati. La volontà da parte della Fortitudo ci sarebbe anche, ma bisogna fare i conti con le ambizioni dei giocatori, che potrebbero essere tentati da nuove esperienze, magari in altri campionati o con società diverse.

Resta aperta la pista di portare Uglietti ad Agrigento. Il giocatore viene dato tra i partenti di Biella, ma per convincerlo a firmare con la Moncada ci sarà da vincere la concorrenza di altre squadre. La Fortitudo continua a tenere gli occhi vigili sul mercato, per questo, interessanti sono le notizie che arrivano dalle altre.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Confezionavano dosi di “Cocaina” davanti al figlio di tre anni: due arresti 

Next Post

Rifiuti e proteste a Porto Empedocle. Carmina: “Io abbandonata dalle istituzioni”

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025