Fortitudo ecco Guariglia, il centro ex Viola presentato ufficialmente

E’ ufficiale, anche Tommaso Guariglia è un giocatore della Moncada. Nativo di Salerno, classe 97, la scorsa stagione ha vestito la canotta amaranto della Viola Reggio Calabria dimostrando tenacia e doti tecniche nell’epilogo dei play-out per mantenere la serie A2.  Le prestazioni del centro, non sono passate inosservate, tanto che Cristian Mayer e Franco Ciani hanno pensato subito a lui per completare il roster.

 Alto 2.07 cm, Tommaso Guariglia da neo giocatore della Moncada ha parlato così .  “Ho necessità di crescere e sono certo che ho scelto il contesto giusto”. Come è ormai prassi, molti giocatori prima di accettare il trasferimento, contattano altri colleghi che conoscono la piazza. “Ho chiamato Ruben Zugno – ha detto Guariglia –  mi ha parlato bene della città e dei tifosi ma anche di tutto il ‘mondo’ Fortitudo”.

Il neo arrivato è già nel giro delle giovanili della Nazionale. Proprio in maglia azzurra Guariglia ha disputato gli Europei Under 20 in Finlandia. Il giocatore  ha preso anche parte al Torneo United Colors of Basketball.

Quando ho letto sul display del mio telefono il nome del coach Franco Ciani, sono stato davvero felice. Sono un ragazzo di quasi 20 anni, ho tanta energia e molta voglia di fare, mi piace il lavoro di squadra e la Fortitudo ha sempre fatto del gruppo un valore imprescindibile. Ovviamente – aggiunge il centro campano-  invito i tifosi a seguirci e sostenerci già dalla prima partita”.

Si attende per i prossimi giorni l’annuncio ufficiale degli altri due giocatori che andranno a completare il roster.

Hanno firmato con la Moncada anche Simone Pepe e Paolo Rotondo. Uno dei due potrebbe parlare da neo giocare della Fortitudo proprio oggi. Il roster della Moncada è così completo, giovani e giocatori di esperienza per affrontare un campionato sorprendente.  (DV)