AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Politica » “Nessun contributo per la Casa per l’Amicizia di Ravanusa”, forte intervento del gruppo politico Fratelli d’Italia

“Nessun contributo per la Casa per l’Amicizia di Ravanusa”, forte intervento del gruppo politico Fratelli d’Italia

Valentina Alaimo Di Giovanni Blanda
16 Febbraio 2023
in Politica, dalla provincia
Share on FacebookShare on Twitter

Forte intervento del gruppo politico Fratelli d’Italia sulla Casa per l’Amicizia per i diversamente abili di Ravanusa. “Ci risiamo! Ancora una volta, a distanza di qualche mese ci ritroviamo a fare i conti con l’ennesima ed inspiegabile decisione del Sindaco e del suo fido Assessore di punire chiunque osi non assecondare le loro scelte. In realtà, quello a cui stiamo assistendo in questi giorni, va aldilà di ogni più nefasta aspettativa.
Per la prima volta, dopo oltre trent’anni, questa lungimirante Amministrazione ha scelto di non concedere più alcun contributo economico al Cif Casa dell’amicizia per il servizio di assistenza ai ragazzi diversamente abili. Lo ha fatto nottetempo, lo ha fatto subdolamente, con precisione chirurgica ha chiuso la porta ad una delle realtà più belle del nostro territorio La casa dell’amicizia non ha bisogno di presentazioni, lo straordinario ed instancabile impegno delle Volontarie ciffine per Ravanusa e verso i ragazzi più fragili è, da tanti anni il faro dell’associazionismo del nostro Comune”. Ancora: “L’incessante e quotidiano lavoro a sostegno dei ragazzi speciali della Casa dell’Amicizia è da sempre motivo di orgoglio per l’intera comunità, ma a quanto pare per il Sindaco, oggi tutto questo non ha più valore. I nostri bravi amministratori hanno scelto altro!
Hanno scelto di non erogare il contributo a chi si è occupato di assistere con amore ragazzi diversamente abili, per trasferire il servizio ad altra associazione, magari più “fedele”, mettendo per tre anni a disposizione la sede comunale di Via Paolo Iacono.
Continuiamo attoniti a chiederci il perché di questa scellerata scelta.

Perché fare una manifestazione di interesse per la struttura di Via Paolo Iacono, e spostare dunque i ragazzi in un sito palesemente inadeguato al servizio, privandoli del loro porto sicuro, di volti conosciuti e della loro seconda famiglia?”

Questa la chiusura dell’intervento: “Perché far gravare sulle casse comunali la gestione di una struttura oggi completamente vuota a fronte di qualcosa già perfettamente attivo e funzionale? Quale giovamento trarranno i ragazzi diversamente abili da questo cambiamento? Ad oggi non riusciamo dunque a capire se si tratti di una mera ritorsione alla libertà della Casa dell’amicizia, la più classica delle cortesie alle associazioni amiche, oppure entrambe le cose.

Qualunque sia la risposta, riteniamo che questa scelta non abbia nulla a che vedere con l’interesse primario di questi ragazzi speciali e che anche per la politica più gretta ci siano dei limiti che non possono essere superati”. 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Impreparati a gestire la movida

Next Post

Consegnati gli attestati dei corsi formativi alle associazioni di protezione civile

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025