Firetto entusiasta: Raccolta differenziata al 66 per cento. Agrigento Comune “virtuoso”

AGRIGENTO. Un traguardo. “Agrigento ha raggiunto in pochissimi mesi dell’anno il 66,22% di raccolta differenziata”. L’annuncio è del sindaco Lillo Firetto che spiega:

“Abbiamo superato la soglia del 65% (soglia che la Regione qualifica come virtuosa). Un obiettivo collettivo centrato. La progressiva crescita della differenziata ci dice che aumenta il numero dei cittadini che seguono la differenziazione dei rifiuti. Sono sempre meno (ma ancora attivi) quelli che abbandonano sacchetti e che grave nocumento ci provocano”.

Intanto l’assessore comunale all’ecologia, Nello Hamel ha reso noto che nella giornata di domani, 5 maggio  non verrà effettuato il ritiro differenziato del vetro ma verrà invece regolarmente ritirato l’umido. Questo per agevolare i lavoratori delle ditte incaricate che domani si riuniranno in assemblea sindacale. Chi avesse difficoltà ad attendere il nuovo turno di raccolta del vetro, fa sapere l’Assessorato comunale –  potrà conferire il vetro direttamente alle isole ecologiche di piazzale Ugo La Malfa e di Fontanelle.