AGRIGENTO. “100 piazze per differenziare” è il titolo dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Agrigento, che verrà presentata ufficialmente alla Stampa lunedì 27 agosto alle 10,30 presso l’ex Collegio dei Padri Filippini alla presenza del sindaco Lillo Firetto e dell’assessore comunale Nello Hamel.
Con questa iniziativa l’Amministrazione intende contribuire a diffondere le informazioni necessarie affinché i cittadini realizzino quella raccolta differenziata di qualità che fa si che i nostri rifiuti abbiano il più alto valore possibile, producendo immediatamente ricchezza da tradurre poi in risparmio sulla bolletta.
Il primo appuntamento è fissato per sabato primo settembre, sul Lungomare Falcone Borsellino di San Leone, frazione balneare di Agrigento. Grazie alla collaborazione con Coldiretti e con le aziende di Campagna Amica i rifiuti perfettamente differenziati e conferiti alle isole ecologiche allestite appositamente sul posto daranno diritto a buoni del valore di 1€ da spendere presso il mercato del contadino.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp