“È una giornata storica per lo sport agrigentino.” Così l’onorevole Pisano ha commentato la pubblicazione del decreto che finanzia l’impianto d’illuminazione dello Stadio Esseneto di Agrigento, con un contributo di 1.033.000 euro.
“Dopo mesi di impegno e lavoro, finalmente possiamo dire che l’impianto di illuminazione dello Stadio Esseneto diventa realtà. Quando ho preso questo impegno con i tifosi, sapevo quanto fosse atteso dalla città e dagli sportivi agrigentini. Oggi quell’impegno è stato mantenuto”, ha dichiarato Pisano.
Il finanziamento rappresenta un punto di svolta per il nostro stadio, che finalmente potrà dotarsi di un’illuminazione adeguata. Questo permetterà lo svolgimento di eventi sportivi anche in orari serali, portando Agrigento al passo con le esigenze moderne.
Pisano ha voluto esprimere un ringraziamento speciale all’Assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, con cui si è creata una forte sinergia per raggiungere questo importante traguardo. Un progetto che è stato avviato nel 2021, quando fu approvato dalla Giunta del Comune di Agrigento, con l’atto d’indirizzo dell’allora Assessore allo Sport, Costantino Ciulla, e dall’Assessore ai Lavori pubblici, Gerlando Principato, ai quali va il suo ringraziamento.
“Un risultato su cui ho lavorato con determinazione all’interno della 14ª Commissione parlamentare, affinché l’impianto di illuminazione dello Stadio Esseneto e il rifacimento della strada ‘Mosella’ fossero inseriti nei Fondi di Sviluppo e Coesione. Questo traguardo resterà nella storia della città e dello sport locale, frutto di un lavoro costante e di un’attenzione concreta verso le necessità del territorio”, ha concluso Pisano, sottolineando l’importanza di questo passo per Agrigento.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp