Finalmente vs. Orlandina Basket: Conferenza stampa di inizio campionato

Conferenza stampa di inizio stagione, stamani, al PalaMoncada.
Alla presenza dei giornalisti, il coach Franco Ciani, il D.S. Christian Mayer e il capitano Marco Evangelisti, hanno presentato il match contro l’Orlandina Basket: match dalla duplice valenza, visto e considerato che, oltre ad inaugurare la stagione dei biancazzurri, è al tempo stesso un derby, e come tale porta con sé un notevole carico di emozioni e tensioni.
Il coach è curioso di vedere la reazione dei suoi, soprattutto dal punto di vista psicologico: sarà indispensabile evitare cali di concentrazione ed errori, in modo particolare da parte dei nuovi arrivati.
Sugli avversari, Ciani è consapevole della loro forza; merito di un roster che ha nei due americani – Triche e Parks – e in Bruttini e Lucarelli, il perfetto mix di qualità e quantità di soluzioni offensive in grado di mettere in difficoltà.
Il D.S. Mayer si è soffermato sugli obiettivi stagionali: posto che finora la squadra ha sempre centrato la post-season, l’obiettivo prioritario rimane quello di raggiungere la salvezza diretta, non senza lasciare tuttavia le porte chiuse all’eventualità di andare oltre.
Nella scelta dei nuovi innesti, Mayer ha sottolineato altresì che nel suo ruolo è necessario avere anche l’occhio del talent scout.
Infine, il capitano Marco Evangelisti che, dopo l’ottima pre-season disputata, si appresta a vivere la quinta stagione in biancazzurro, ha elogiato da insider dello spogliatoio, la solidità del gruppo e la perfetta integrazione dei nuovi innesti.
Non resta dunque che godersi lo spettacolo di questa stagione e di questo derby. Per l’occasione sono attesi anche un centinaio di tifosi dell’Orlandina.