Nell’anno in cui Palermo è Capitale Italiana della Cultura, durante l’edizione 2018 di Cantine Aperte, evento a carattere nazionale promosso dal Movimento Turismo del Vino,
a fianco delle “opere d’arte” enologiche di Feudo Arancio, ci saranno anche quelle firmate da artisti del territorio: Salvatore Catanzaro, Roberto Masullo, Michele Bono e Vincenzo Crapanzano.
Le loro creazioni contemporanee adorneranno ogni angolo del bagli di Sambuca di Sicilia (AG), aree di vinificazione e affinamento comprese.
In bella mostra, naturalmente, anche le etichette della Cantina. Su tutte, l’ultima meraviglia concepita l’HEDONIS DOC SICILIA NERO D’AVOLA RISERVA 2015, il vino più complesso e strutturato della collezione.
Un Nero d’Avola coltivato con la massima accuratezza, in modo da ottenere- dopo un parziale di appassimento, una persistente macerazione e un lungo affinamento tra acciaio e botti di rovere nuove- un vino pieno, morbido, balsamico, dal bouquet ricchissimo, potente ma elegante, capace di regalare piacevoli sensazioni a distanza di anni.
A curare l’aspetto gastronomico, vista la concomitanza con le celebrazioni dell’Anno del Cibo Italiano, indetto dal Ministero dei Beni Culturali, sarà l’Istituto Alberghiero “ Molinari” di Sciacca.
Docenti e allievi terranno, dalle 12,30 alle 14,00, uno show cooking dedicato ad un piatto tradizionale come la pasta con le sarde. Non mancherà la musica: dalle 14.00 il via alla performance della band No Hay Problema.
L’appuntamento, il cui ticket d’ingresso è di 5 euro, è per Domenica 27 Maggio (dalle 10,30 alle 18,00). Per informazioni, accrediti e prenotazioni: [email protected] 0925-579000
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
