Farm Cultural Park in giuria ad Agorà design

Uno spazio fisico, un crocevia di esperienze, l’incontro di idee, progetti e professionalità. Questo il leitmotiv di Agorà Design, la manifestazione dedicata al design organizzata da Sprech Group.

Il centro storico di Martano (Lecce), cuore della Grecìa Salentina, sarà il luogo in cui si incroceranno, le strade del design, dell’innovazione e della tradizione artigiana per dare origine a un vitale fermento creativo.

L’obiettivo della manifestazione è infatti quello di valorizzare ogni singolo passo che porta alla creazione di qualcosa di nuovo: idea, progetto, scelta dei materiali e produzione; oltre a favorire il dialogo tra nuove generazioni di professionisti e realtà produttive. Il programma dell’evento promette un vivace confronto sui temi dell’architettura e del design, sulle sfide del futuro, con una particolare attenzione a: funzionalità, cura estetica e sostenibilità ambientale.

Liberi professionisti e aziende avranno l’occasione di esporre i loro progetti di architettura e design, con un particolare focus su elementi di arredo urbano e paesaggio. Il pubblico potrà trarre ispirazione, partecipare ai workshop, scoprire le nuove tendenze.

Per tutti coloro che parteciperanno alle sezioni di concorso, Agorà Design non sarà solo una vetrina di prestigio ma la possibilità di trasformare un’idea e dei tratti a matita in un prototipo.

Sprech Group, infatti, si impegna, come ha già fatto nella scorsa edizione, a prototipare i progetti più adatti a un’eventuale commercializzazione.

Dal design al mercato, per garantire a progetti innovativi la possibilità di intraprendere quel percorso produttivo che li porterà a essere protagonisti della vita di ogni giorno.

Agorà Design dunque è un’opportunità da cogliere, per misurarsi con l’arte e la bellezza.

L’edizione 2018 di “Sprech Agorà Design” si divide in due sezioni:
–   LIVING –  arredo per interni – SCARICA IL BANDO

–   GARDEN – arredo e soluzioni per esterni – SCARICA IL BANDO

 

L’adesione a Sprech Agorà Design è libera e gratuita.

La partecipazione è aperta a tutti e può essere individuale o di gruppo.

Ogni partecipante potrà partecipare ad una o più sezioni, con un solo progetto per sezione.