Estate 2019, cambia il traffico a San Leone

Comincia, come negli ultimi 10 anni, la sperimentazione del piano traffico di San Leone. Il comune di Agrigento ha pubblicato un’ordinanza che regola il traffico in questo modo:

Clicca per scaricare l’ordinanza

Si rivoluziona la viabilità a San Leone con l’arrivo della bella stagione. Dal prossimo 24 giugno e fino all’8 settembre sarà disposto il divieto di transito in piazza Giglia dall’ingresso dell’ex eliporto fino all’intersezione antistante il nuovo piazzale lato sud.

Si tratta di modifiche che partiranno in via del tutto sperimentale. La disposizione prevede che per gli autyomobilisti provenienti da via Eolo, via Senatore Cognata, lungomare Falcone e Borsellino, obbligo di svolta verso via Venere in direzione viale dei Pini.

Il divieto riguarderà anche via Senatore Cognata, nel tratto di strada compreso tra le intersezioni di via Eolo e lungomare Falcone e Borsellino e in viale dei Giardini, sulla corsia in direzione di piazzale Giglia, nel tratto di strada compreso tra le intersezioni di via Edera e rotatoria Giardini, per quanti provenienti dalla direzione di via Cavaleri Magazzeni.

Importante novità per i parcheggi lungo il lungomare Falcone e Borsellino che torneranno ad essere gratuiti.