Esplosione nell’alessandrino, la solidarietà della “Montessori” ai Vigili del Fuoco – VIDEO

Sono numerosissime le reazioni e le attestazioni di cordoglio che stanno giungendo, anche da Agrigento, ai Vigili del Fuoco di Alessandria, qui rappresentati dal Comando provinciale della città dei templi.

 

La scuola elementare Montessori di San Leone dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini ha donato, ad una delegazione del corpo dei vigili del fuoco di Agrigento un mazzo di fiori per esprimere solidarietà per la tragedia avvenuta in provincia di Alessandria e la tragica morte dei tre vigili del fuoco .
La manifestazione è stata fortemente voluta dall’intero corpo insegnante dal Preside e dai genitori tutti , per trasmettere la vicinanza a questi uomini che svolgono un lavoro molto spesso difficile affrontando pericoli di una certa importanza.
Momenti emozionanti correlati dall’ osservazione di un minuto di silenzio e dalla lettura da parte di un bambino alunno nonché figlio di un vigile del fuoco presente
Samuele Buggea , della preghiera rivolta a Santa Barbara la protettrice dei Vigili del Fuoco.
Infine dopo l’omaggio floreale i bambini hanno potuto assistere al saluto della sirena della camionetta e dalla spiegazione di alcuni strumenti utilizzati sull’ autopompa dei Vigili del fuoco .