AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » dalla provincia » Erosione e spiaggia quasi scomparsa, al via lavori di ripascimento a Eraclea Minoa

Erosione e spiaggia quasi scomparsa, al via lavori di ripascimento a Eraclea Minoa

30 Dicembre 2020
in dalla provincia, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

Al via entro gennaio, e per la durata di otto mesi, i lavori di ripascimento e di difesa della spiaggia di Eraclea Minoa. La struttura commissariale diretta da Maurizio Croce ha definito le procedure di aggiudicazione: sarà la “Thetis Costruzioni srl” di Ferrara ad eseguire le opere, in ragione di un ribasso del 26,2 per cento, e per un importo di poco superiore ai due milioni e duecentomila euro.

Così sarà fermato il fenomeno dell’erosione costiera, che si registra sul suggestivo litorale agrigentino, e che ha causato una sensibile riduzione della linea di costa fino ad attaccare, nella scorsa stagione invernale, alcuni tratti della retrostante pineta e le attrezzature turistiche. La spiaggia ha subìto, nel tempo e per effetto delle mareggiate, un arretramento di circa quaranta metri.

“Portiamo a termine in questo modo – afferma il presidente della Regione Nello Musumeci – una complessa operazione, frutto di una sinergia e di una pianificazione lungimirante. Siamo impegnati nel contrasto al fenomeno dell’erosione costiera che nella spiaggia di Eraclea Minoa, riserva naturale tra le più suggestive dell’Isola, aveva assunto dimensioni preoccupanti”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

CORONAVIRUS: DITTE PUBBLICITARIE DONANO INSEGNE AI RISTORATORI

Next Post

Sicilia. Neonata nasce dentro l’auto del padre e davanti statua di Padre Pio

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025