Elezioni comunali nelle Pelagie: rieletto al Consiglio, Gerardo Errera

Si era presentato, a queste ultime elezioni, tra i nominativi dei candidati al consiglio comunale come un volto già noto e stimato,  impegnato in politica. Gerardo Errera, presidente del consiglio comunale di Lampedusa e Linosa, è stato riconfermato. Con la lista  “Fare Lampedusa e Linosa – Filippo Mannino sindaco” ha ottenuto 196 voti. Una grandissima soddisfazione e un bel traguardo che lo stesso prende come impegno e responsabilità. Raggiunto da noi telefonicamente, si dichiara contento del risultato ma convinto sempre di più che i cittadini di Lampedusa e Linosa abbiano voluto la sua riconferma al Consiglio perchè da sempre si è mostrato “vicino alla gente e attento alle esigenze dei suoi concittadini”. Guarda al futuro conscio che “c’è ancora tanto da fare per il bene della comunità ma si fa forza nella fiducia delle gente dimostrata anche attraverso il voto”.

Sulla sua pagina Facebook, pubblicamente, ha voluto esprimere tutto il suo ringraziamento a chi l’ha appoggiato. Queste le sue parole:

Cari amici, solo adesso trovo quella serenità necessaria per esprimere il mio ringraziamento. È stata una lunga notte, l’ultima, di un lungo è bellissimo percorso. Questa strada, questi passi, li abbiamo fatti insieme. La fiducia, il sostegno e l’assetto che mi avete regalato in questi anni non possono essere riassunti in un numero, sarebbe limitante. I “forza Gerà” mi rimbombano ancora nelle orecchie, le mie gioie sono state le vostre gioie e viceversa. Oggi sono una persona (non più un candidato) molto ricca, il mio tesoro è stata la vostra fiducia. Mi piace pensare che quelle preferenze che ho ricevuto a Linosa e Lampedusa siano la pacca sulla spalla, la mano che viene tesa, quando c’è bisogno di aiuto. E voi ci siete stati. Grazie amici, io sono voi.  Ed adesso è ora di continuare, perché la strada da fare è tanta”.