AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » E’ accusato di calunnia ai danni di due imprenditori: falso pentito rinviato a giudizio

E’ accusato di calunnia ai danni di due imprenditori: falso pentito rinviato a giudizio

14 Dicembre 2023
in Cronaca, dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

Giuseppe Tuzzolino, 43 anni, di Agrigento collaboratore di giustizia, poi sconfessato da alcune inchieste che lo hanno bollato come “falso pentito”, è stato rinviato a giudizio per l’accusa di calunnia aggravata ai danni di due imprenditori gelesi. L’imputato avrebbe accusato gli imprenditori gelesi Luca, titolari di un’azienda che commercializzava auto, finiti al centro della maxi inchiesta “Camaleonte”, di avere organizzato alcuni summit della criminalità organizzata in locali di loro proprietà. Una circostanza che si è rivelata del tutto infondata.

Nelle scorse settimane il 43enne è stato condannato a 4 anni e 10 mesi di reclusione dal Tribunale di Palermo per il reato di calunnia nei confronti della direttrice generale della Fondazione Federico II ed ex dirigente regionale Patrizia Monterosso. E alcuni mesi prima è stato condannato in via definitiva a 4 anni di reclusione per calunnia nei confronti dell’avvocato Salvatore Pennica, suo ex difensore che fu accusato falsamente di avere custodito su suo incarico, nel 2013, supporti informatici contenenti rivelazioni “scottanti” su politica, malaffare e corruzione a tutti i livelli.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Armato di taglierino rapina un laboratorio di analisi: stesse modalità per il colpo alla farmacia

Next Post

La Procura di Agrigento torna ad avere gravi carenze di organico

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025