Due nuovi casi ad Agrigento città: l’annuncio del sindaco Firetto – VIDEO

Calogero Firetto, commenta il provvedimento del Governo Conte ed annuncia due novi casi di Covid-19 nella città di Agrigento:

La diretta Facebook -VIDEO

“Si tratta di due cinquantenni – ha detto – che presentano modesti sintomi legati al virus”. Firetto ha poi commentato il nuovo provvedimento adottato dal Governo Conte, ovvero lo stanziamento di 400 mln ai Comuni per distribuire cibo o buoni spesa. 

“Le misure decise dal governo sono insufficienti. Innanzitutto, si tratta in parte di risorse anticipate che già ordinariamente sarebbero state date ai Comuni, quindi non si tratta di risorse nuove. I 400 miliono di euro destinati agli oltre 8 mila comuni d’Italia, inoltre, sono davvero poca cosa”.

Poi ha parlato delle somme previste dalla Regione Siciliana, ovvero 100 milioni a famiglie disagiate.

“E’ una somma relativa, per questo è molto necessario attivarci ed essere solidali. Stiamo vicini alla Caritas e ai Volontari di strada”.

___________________________________________________

Sostieni AgrigentoOggi: una piccola donazione per avviare nuove iniziative editoriali e per dare sempre più voce alla gente, per un quotidiano che vuole essere sempre e solo al servizio della collettività anche in un momento così difficile e di tanto lavoro come questo.

Dona, cliccando qui sotto: