Raffica di controlli da parte dei carabinieri, in territorio di Licata e nella vicina Palma di Montechiaro. I militari dell’Arma, coadiuvati dai colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro di Agrigento, e del nucleo Cinofili di Palermo e Nicolosi, hanno concentrato i maggiori sforzi sul fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, anche nelle scuole, sul lavoro nero, e sulla sicurezza stradale.
I dettagli sono stati forniti durante la conferenza stampa che si è tenuta al Comando provinciale Carabinieri di Agrigento. Presenti il tenente colonnello Vincenzo Bulla, il comandante della Compagnia di Licata Augusto Petrocchi, e il comandante del Norm di Licata, Emanuele Argetta.
Nello specifico i militari dell’Arma hanno controllato più di 300 veicoli, e 400 persone, ed elevato quasi 100 sanzioni per varie violazioni al Codice della strada, per un importo complessivo di oltre 40mila Euro, ritirando 12 documenti di guida e circolazione, e sequestrando 10 veicoli trovati senza assicurazione.
Sono state inoltre segnalate, alla Prefettura di Agrigento, 15 persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. All’esterno di alcuni istituti scolastici superiori, di Licata e Palma di Montechiaro, sequestrate diverse dosi di marijuana, hashish e cocaina.
Infine nell’ambito dei controlli alle attività commerciali, sono state elevate sanzioni amministrative, per “lavoro nero”, per un importo pari a 2.500 euro.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
