E’ stata dissequestrata e restituita alla famiglia la salma della ventunenne Maria Pia Burgio di Licata, deceduta negli scorsi giorni a seguito di un improvviso malore. Oggi, nella chiesa del Sacro Cuore sul rettifilo Garibaldi alle ore 18, verranno celebrati i funerali della ragazza. La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto, sulla tragedia, un fascicolo d’inchiesta, a carico di ignoti, per l’ipotesi di omicidio colposo. Ed è per questo motivo che è stata disposta l’autopsia.
Il medico legale Sergio Cinque di Palermo, che ha eseguito l’esame autoptico, consegnerà al pubblico ministero Giada Rizzo, gli esiti entro novanta giorni.
La famiglia della giovane, rappresentata dall’avvocato Gaspare Lombardo, ha nominato un consulente di parte. La ventunenne stava passeggiando fra le bancarelle allestite in occasione del patrono della città di Licata, Sant’Angelo, quando all’improvviso si è sentita male. Portata al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso”, nonostante i soccorsi dei medici, non c’è stato nulla da fare.