La polizia di Stato ha avviato delle indagini, per identificare gli autori che hanno imbrattato, lasciando disegni, scarabocchi, e una scritta “Dome”, nonché rovesciato a terra un barattolo di vernice, davanti al cancello di ingresso della Casa Natale Luigi Pirandello, in contrada “Caos”. Chi ha agito non si è preoccupato dalla presenza di decine di telecamere.
Il raid sarebbe stato messo in atto nelle ore notturne. Ignoti, approfittando dell’oscurità, e delle strade praticamente deserte, utilizzando delle bombolette spray di colore nero, hanno imbrattato i muri esterni con disegni, dal significato sconosciuto. Poi la scritta “Dome”, e infine la vernice bianca rovesciata davanti al cancello. Conclusa l’incursione sono scappati via, allontanandosi velocemente dalla zona.
Cosa ci possa essere dietro al gesto lo stanno cercando di accertare i poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, con il coordinamento della Procura della Repubblica. Gli agenti dopo aver avviato le indagini, avrebbero già visionato i filmati delle telecamere, presenti su tutto il perimetro del sito.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
