AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Dieci nuovi casi di Covid a Canicattì, chiusa una scuola. Nuovi casi a Licata, Favara e Santa Margherita

Dieci nuovi casi di Covid a Canicattì, chiusa una scuola. Nuovi casi a Licata, Favara e Santa Margherita

3 Novembre 2020
in Cronaca, Canicattì, Favara
Share on FacebookShare on Twitter
Dieci nuovi positivi al Covid-19, nelle ultime 24 ore, a Canicattì.  La maggior parte di questi nuovi casi sono riconducibili all’indagine epidemiologica condotta in questi ultimi giorni. Tra i nuovi positivi anche due persone della Scuola per l’Infanzia “La Carrubba”. Il sindaco Ettore Di Ventura, ha disposto l’immediata  chiusura dell’istituto scolastico. Anche in questo caso è stata avviata l’indagine epidemiologica delle classi interessate da parte dell’Asp di Agrigento.
“Per tale plesso scolastico ho disposto immediatamente la sanificazione degli ambienti – dice il primo cittadino -.
Riteniamo, purtroppo, che i numeri possano continuare ad aumentare. Nella cosiddetta seconda ondata sono ben 68 le persone che hanno già contratto il virus ovvero, circa, 2 contagiati ogni mille abitanti. La maggior parte dei nostri concittadini, fortunatamente, è in buone condizione, e si trova in isolamento domiciliare. Quattro nostri concittadini, invece, al momento si trovano ricoverati in diverse strutture ospedaliere. La situazione è molto delicata poichè i contagi continuano a crescere senza sosta in Italia, nella nostra Regione, nella nostra Provincia e anche nella nostra città. Chiedo a tutti i concittadini la massima collaborazione. In questo specifico momento storico sentiamo tutti il bisogno di unità e comunione d’intenti”. Le persone attualmente positive a Canicattì sono 52.
Nelle ultime 24 ore ben 7 nuovi casi di Covid-19 a Licata. Tutti hanno l’obbligo di permanenza domiciliare. Il numero complessivo degli attuali positivi a Licata è di 53 soggetti.
Due nuovi positivi a Santa Margherita Belice. Si tratta di un anziano di 84 anni, e una donna di 30. Una persone, invece, è guarita. Nel centro belicino sono 44, in tutto, gli attuali positivi.
E altri due positivi a Favara. Uno è del tutto asintomatico, e l’altro ha lievi sintomi. Si registra anche una guarigione. Smentita dallo stesso sindaco Anna Alba, l’indiscrezione secondo cui, aveva contratto il virus.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Coronavirus in Sicilia. Curva sempre più su con oltre mille casi (21 nell’Agrigentino), e 14 morti

Next Post

Mafia, inchiesta “Vultur: concluse le arringhe: l’11 dicembre la sentenza

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025