Danza e Natura: Videoclip di una scuola di danza all’Italkali di Porto Empedocle

Particolare iniziativa della scuola “Studio Danza e True Pilates Arabesque” di Agrigento. L’insegnante Denise Grillo, direttrice della scuola,  ha voluto dare la possibilità ai suoi allievi di fare un’esperienza unica: quella di danzare ed esibirsi in una location diversa dalla sala prove o dal palco di un teatro.

Grazie alla concessione dell’Italkali SpA, una delle principali aziende in Europa per l’estrazione, la lavorazione e l’esportazione del salgemma, ha potuto realizzare un videoclip dove gli allievi si sono esibiti nella danza aerea, con l’uso di amache.

Uno dei capannoni dell’Azienda, trasformato dunque per l’occasione. Particolare cura ed attenzione da parte di Denise Grillo alle coreografie e al trucco, il tutto in sintonia con l’ambiente salino.

Grande entusiasmo tra i ballerini che hanno potuto realizzare qualcosa di nuovo. Il video è stato proiettato nel corso dello spettacolo di fine anno accademico al Teatro Pirandello. E’ dal 2013 che l’Arabesque da’ la possibilità, oltre agli altri corsi, di seguire anche quelli di danza aerea, disciplina che rinforza la muscolatura di braccia e gambe grazie all’uso di amache. Ecco degli scatti effettuati sul posto.(GS)