Firetto annuncia nuovo corso di laurea e dunque nuove prospettive all’orizzonte
Positiva notizia, finalmente, per il Cupa di Agrigento. Secondo il Tar Sicilia, non dovrà dare oltre 9 milioni di euro all’università di Palermo per il pagamento dei docenti incardinati al polo fino al 2010.
“Abbiamo vinto su tutta la linea. La controversia è chiusa. Finalmente si annetta il campo da una nuvola che incombeva minacciosa sul Consorzio universitario”. Lo ha dichiarato il Sindaco della Città dei Templi Lillo Firetto secondo cui il Cupa, adesso, ha una prospettiva certa.
“Da novembre di quest’anno, da quel che mi risulta, – ha continuato– verrà aperto un nuovo corso di laurea e ci sono contatti per altri corsi di laurea. E’ necessario, però, adesso, che la Regione faccia la sua parte”.
Infatti, pare che con molta probabilità, aprirà un nuovo corso di laurea in particolare in veterinaria in collaborazione con l’università di Messina.
“E’ un punto a nostro favore – commenta invece il vice presidente del Consorzio Giovanni Di Maida. Non possiamo sapere, naturalmente, se l’Unipa, in futuro, ricorrerà attraverso altre sedi”.
Il consorzio universitario di Agrigento chiederà al Tar di aver riconosciuto un risarcimento danni per le richieste dell’Unipa.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
