I colpi di pistola contro due auto a Fontanelle, la vettura incendiata nel quartiere del campo sportivo. Sono gli ultimissimi gravi fatti di criminalità che si sono registrati nella città dei templi. Immediata è scattata la risposta del Comando provinciale Carabinieri di Agrigento che ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio nei territori di Agrigento e Porto Empedocle. Il servizio è stato messo a punto con l’obiettivo di prevenire e contrastare ogni forma di criminalità.
L’operazione ha visto l’impiego di un dispositivo di sicurezza composto da numerosi carabinieri della Compagnia di Agrigento, suddivisi in dieci pattuglie, ma anche in abiti civili, rinforzate dal personale del Nucleo Cinofili di Palermo. Sono state presidiate le zone più sensibili dei due Comuni, con particolare attenzione alle aree già teatro di recenti episodi di danneggiamento.
Effettuati controlli alla circolazione stradale e a esercizi pubblici, con particolare attenzione alla vendita di alcolici ai minori, ma il servizio è stato concentrato anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, dei reati predatori e con l’utilizzo di etilometri per contrastare la guida sotto l’influenza di alcol. I risultati del maxi controllo del territorio si conosceranno nelle prossime ore.