AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » FUORI PROVINCIA » Covid, ultima ordinanza chiarisce: domenica bar e pasticcerie aperti solo per domicilio e asporto

Covid, ultima ordinanza chiarisce: domenica bar e pasticcerie aperti solo per domicilio e asporto

22 Novembre 2020
in FUORI PROVINCIA
Share on FacebookShare on Twitter

E’ stata fatta chiarezza sulle ultime ordinanze emanate dalla Regione, in linea con il Dpcm anti covid del Governo nazionale, soprattutto su chiusure e aperture. Nella giornata di domenica negozi chiusi, centri commerciali e supermercati pure. Bar, e pasticcerie aperti solo per consegne a domicilio e da asporto.
Misure per limitare il numero di persone fuori casa la domenica e nei giorni festivi. Rimarranno aperti, ma con particolari modalità solo le attività di prima necessità, anche i settori ristorazione e alimentari solo a domicilio e asporto, i fiorai e i distributori di carburanti per uso domestico e per il riscaldamento.

Alimentari. L’ordinanza Musumeci di venerdì stabilisce che i supermercati resteranno chiusi, compresi quelli all’interno dei centri commerciali che fino a domenica scorsa erano invece aperti. Potranno invece rimanere aperti solo i negozi di alimentari, ma solo per il servizio a domicilio.

Panifici, bar e pasticcerie. Dopo due integrazioni all’ordinanza arrivate ieri i panifici, i bar e le pasticcerie potranno aprire negli orari previsti dai regolamenti dei singoli comuni, solo per la vendita d’asporto e per le consegne a domicilio. Non sarà consentita la consumazione dei prodotti fuori dai locali per evitare assembramenti. I panifici poi dovranno smettere la panificazione alle ore 14.

Ristorazione. Le regole per panifici, bar e pasticcerie valgono anche per i ristoranti che potranno aprire solo per asporto e consegne a domicilio.

Distributori di carburante. L’ordinanza prevede che restino aperte le attività che vendono combustibile domestico (bombole a gas) e per riscaldamento (bombole a gas e pellet e altri combustibili fossili). Per quanto riguarda i distributori di carburante sono aperti con addetto al rifornimento solo quelli lungo la rete autostradale, mentre in tutti gli altri sono attive le colonnine self service.

Farmacie e parafarmacie. Farmacie e parafarmacie su tutto il territorio siciliano continueranno ad aprire secondo i calendari comunali dei turni festivi, e notturni. Le uniche che non apriranno sono le parafarmacie all’interno dei supermercati, e dei centri commerciali.

Edicole e rivendite di tabacchi. Le ultime due categorie che possono usufruire della deroga all’ordinanza sulla chiusura dei negozi sono le edicole che possono lavorare come nelle domeniche pre covid e i rivenditori di tabacchi. Per i quanto riguarda i i punti vendita che alle sigarette associano anche la parte bar, valgono le prescrizioni previste per i normali bar: nessun consumo al banco, solo asporto.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Precipita con l’auto in un dirupo, ferito un uomo trasferito con l’elisoccorso in ospedale

Next Post

Covid, muore pensionato. Era ricoverato al San Giovanni di Dio. A Grotte altri casi

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025