Durante alcuni controlli predisposti dal Questore di Agrigento, Rosa Maria Iraci, per verificare il rispetto delle misure per contenere il contagio da Covid-19, la squadra di Polizia amministrativa della Divisione Pasi ha effettuato delle verifiche in alcuni esercizi pubblici della città, sia in centro, sia a San Leone. In uno dei controlli ispettivi, la scoperta che un locale era stato adibito a discoteca, per una serata danzante, in totale e palese violazione della normativa anti contagio, che vieta questo genere di eventi.
In particolare, gli agenti si sarebbero trovati di fronte ad una massiccia partecipazione di giovani, i quali in piedi, occupavano gran parte del perimetro del locale, intenti a ballare sulle note di musica ad alto volume, selezionata da un deejay. Inoltre, partecipanti e personale in servizio, non indossavano le mascherine, né rispettavano alcuna forma di distanziamento interpersonale, in violazione delle norme atte al contenimento del Covid-19.
Pertanto l’organizzatore della serata danzante, è stato sanzionato amministrativamente e, al fine di impedire la prosecuzione dell’attività illecita, applicata la sanzione accessoria della chiusura provvisoria del locale per tre giorni tre.
FOTO ARCHIVIO
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp