E’ un medico che lavora nel reparto di emodinamica del San Giovanni di Dio di Agrigento, l’uomo risultato positivo al test del coronovirus. L’esito del tampone, reso noto nella mattinata di oggi, ha generato il panico all’interno del nosocomio agrigentino.
Accanto al reparto di emodinamica del San Giovanni di Dio c’è il reparto di Cardiologia, lo stesso dove appena due giorni fa è risultata positiva l’anziana signora favarese ricoverata per un intervento di peacemaker al cuore e che ha confessato, suo malgrado (e solo dopo la degenza in reparto), di essere stata, nei giorni precedenti al suo ingresso in Ospedale, a contatto con dei parenti lombardi.
A seguito della positività al virus della donna favarese, l’Ospedale ha predisposto, come da protocollo che venissero effettuati i medesimi tamponi a tutto il personale sanitario del reparto di Emodinamica e dell’attiguo di Cardiologia.
Risultati che hanno portato stamani a riscontrare la positività al Covid 19 del medico agrigentino, lo stesso che nonostante abbia confessato di non aver avuto contatti diretti con la paziente, ha comunque contratto il virus.
Altri test sottoposti ieri agli altri professionisti medici sono risultati negativi. Ciononostante però – fanno sapere dalla struttura ospedaliera agrigentina – non è da escludere che il contagio tra la signora favarese e l’emodinamista cinquantenne sia avvenuto in altre circostanze e al di fuori dell’ambiente ospedaliero.
Il medico agrigentino è attualmente in stato di quarantena presso la propria abitazione. Dichiara di stare bene e di percepire solo qualche lieve sintomo.
Nel frattempo, come da protocollo sanitario nazionale, si sta cercando di ricostruire tutti i contatti che il medico ha avuto nei giorni precedenti, così da limitare la possibilità di espandere il contagio.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
