Emergenza COVID/19 il SINDACO di Agrigento si adoperi per la SOSPENSIONE DEI TRIBUTI LOCALI – Tari – Imu – Tosapi e slittamento degli accertamenti tributari in corso, anche alla luce dei provvedimenti in via di emanazione del Governo.
Non c’è più tempo da perdere!!!!, alla luce dell’ultimo decreto del Governo Nazionale rispetto alla criticità legata allo stato di bisogno di molti cittadini attraverso l’erogazione di buoni alimentari demandata ai comuni, appare del tutto evidente che siamo di fronte ad una situazione talmente grave che non possiamo fare finta di niente.
Occorre immediatamente, cosi come già hanno fatto alcuni Sindaci Siciliani e cosi come anche sollecitato dalla Presidenza del Consiglio Comunale a mezzo Web, SOSPENDERE SUBITO il pagamento di tutti i tributi locali e di tutte le procedure di accertamento in itinere per gli anni passati.
In vista della pesante crisi economica che coinvolgerà inevitabilmente le numerose attività commerciali Agrigentine, i piccoli imprenditori gli autonomi, le P.Iva e le tante famiglie e cittadini che saranno costretti a subire, rimanendo a casa, questo pesante fardello di crisi economica, necessita con assoluta urgenza che il Comune di Agrigento con intesta il Sindaco della Citta dare un segnale di vicinanza alla collettività attraverso iniziative volte ad alleggerire la comunità Agrigentina.
Il Sindaco e la Giunta si attivino con celerità facendo proprie le nostre indicazioni, nonché quelle che provengono dal Governo Nazionale, anticipando fin da subito la nostra disponibilità ad un confronto volto a dare una mano alla citta di Agrigento.
La nota è a firma dei consiglieri Comunali di Agrigento
Marco Vullo, Vaccarello Angelo, Giuseppe Picone, Salvatore Borsellino, Gianluca Urso, Alessandro Sollano, Teresa Nobile, Salvatore Falzone, Rita Monella, Gerlando Gibilaro, Nuccia Palermo, Marcella Carlisi.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
