Cosa fare nel weekend. Tutti gli eventi del fine settimana ad Agrigento e dintorni

Agrigento: cosa fare nel weekend. Tutti gli eventi del fine settimana ad Agrigento e provincia

Il tanto atteso weekend è arrivato: un po’ per staccare dalla monotonia del lavoro, un po’ per divertirsi, il weekend è sempre agognato da tutti. Ma cosa fare in questi tre giorni di libertà? Ad Agrigento (e provincia) le attività non mancano! Eccone alcune.

Oggi, dalle 18 alle 21 presso l’aula consiliare di Raffadali, potreste partecipare all’”Incontro degli attori con la filiera”. Un evento volto alla valorizzazione del Pistacchio di Raffadali, a soli 11 Km da Agrigento, con lo scopo di dare il via all’iter per il riconoscimento DOP del prodotto. “E’ una sfida tanto ambiziosa quanto complessa – scrivono gli organizzatori – ma che sicuramente darà i suoi frutti”. 

Ad Aragona, il Recital di canzoni Siciliane per festeggiare il primo anno di attività del “Laboratorio del gusto piatti tipici Siciliani”. Ospite Rita Botto, accompagnata da Giuseppe Finocchiaro al pianoforte e con la collaborazione di Max Cover.

A grande richiesta la Commedia Musicale “Pinocchio”: domani alle 21 e domenica alle 18 al Teatro della Posta Vecchia ad Agrigento. Una piacevole occasione per grandi e piccini. La regia di Camillo Mascolino, è accompagnata al lavoro di Giovanni Moscato , Graziana Lo Brutto, Massimiliano Rizzo, Ilaria Mitidieri e Luigi Corbino.

Dal 18 alle 21,30 al 19 alle 23,55 Porto Empedocle torna indietro nel tempo con Yellow e il ritorno di 33 giri di parole. Un viaggio nel fantastico mondo dei Rolling Stones, in compagnia di Antonio e Martino. Durante la serata sarà inoltre possibile visitare il “mercatino del vinile”, una nuova iniziativa Yellow per poter scambiare, vendere o barattare dischi in vinile di qualunque tipo. #yellowtiaspetta Alessandra Presti