Sono 23 i casi di Coronavirus di agrigentini o persone residenti in provincia di Agrigento, dal primo luglio al 29 agosto.
Nella gran parte dei casi si tratta di persone rientrate da vacanze all’Estero: Malta e Croazia.
Casi registrati così distribuiti: 7 a Porto Empedocle, 2 a Sciacca, 6 a Licata, 2 ad Agrigento, 1 a Favara, 1 a Santa Elisabetta; 1 a San Giovanni Gemini, 1 a Cattolica Eraclea, 2 a Ravanusa.
Nel conteggio non sono inseriti due poliziotti del Reparto Mobile, impiegati in provincia di Agrigento, per i servizi di vigilanza dei migranti nei vari centri di accoglienza, risultati contagiati dal Covid19.
Alcuni giorni fa è arrivata la notizia dell’esito negativo del secondo tampone alla ragazza di San Giovanni Gemini.
Poi ci sono i tanti migranti sbarcati sulle coste agrigentine, soprattutto a Lampedusa, e risultati positivi, dopo essere stati sottoposti al tampone. Sono oltre 100.
E sul fronte dei flussi migratori, dal primo giugno ad oggi sono stati effettuati 6.371 tamponi ai migranti sbarcati in Sicilia, per una percentuale di positivi pari al 3,98 per cento.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp