AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Agrigentooggi TV » Coronavirus, in attesa della fase 2 e le nuove misure per la sicurezza – VIDEO

Coronavirus, in attesa della fase 2 e le nuove misure per la sicurezza – VIDEO

Redazione Di Lello Casesa
21 Aprile 2020
in Agrigentooggi TV
Share on FacebookShare on Twitter

Coronavirus, in attesa della fase 2 e le nuove misure per la sicurezza.

Prosegue la quarantena dopo la pasqua ed anche i controlli incessanti delle forze dell’ordine nel vasto territorio della provincia agrigentina.

Il loro compito e’ far rispettare i divieti decisi dal Governo : il servizio si svolge con grande rispetto, equilibrio e  molta comprensione, alle dichiarazioni, spesso, improvvide di alcuni.   

Con qualche piccola eccezione gli agrigentini rispettano le  prescrizioni con i dovuti accorgimenti : si va in giro con mascherine ed in alcuni casi con guanti per  evitare il diffondersi del virus. 

La nuova ordinanza Musumeci prevede la corsetta nei pressi della propria abitazione ed altre piccole modifiche migliorative che ci preparano alla normalità.   

Da domenica 19 aprile si puo’ correre e passeggiare nei vicino casa ( la norma non e’ chiara e crea da parte di ognuno una interpretazione personale  ritenendo vicino casa l’idea di spostarsi negli spazi piu’ adatti all’attività fisica). 

Altra novità e’  la consegna a domicilio dei prodotti alimentari  anche nei giorni festivi.

E, ancora, sarà possibile occuparsi del proprio orto, della manutenzione di parchi e giardini ed in particolare sarà possibile avviare l’allestimento dei lidi balneari.

Cio’ ci induce, naturalmente, a pensare ad una imminente  partenza dell’attività legate al mare.   

La città e’ avvolta, ancora, nel suo silenzio deprimente  da quasi 40 lunghi giorni.

In giro, purtroppo, un po’ di gente in piu’ che circola, passeggia velocemente e poi moltissime pattuglie che presidiano il territorio, giorno e notte : a loro va il nostro immenso grazie per il lavoro insieme a medici, infermieri, farmacisti e volontari.

I dati, fortunatamente, almeno qui, dimostrano un costante ma contenutissimo aumento dei contagi.

Speriamo quanto prima che tutto questo finisca e si ritorni alla normalità. 

Agrigento, come il resto del paese, deve ripartire !!!     

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Per gli ospedali agrigentini 3 respiratori e 1.800 mascherine dalle raccolte fondi

Next Post

Carrello sospeso, il sindaco lancia un nuovo spot – VIDEO

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025