Controllo della vista nelle scuole. Iniziativa del Lions Club Agrigento Host

E’ toccato quest’anno agli alunni delle classi della scuola media del Villaggio Mosè di effettuare gratuitamente le visite di controllo della vista. Come è noto si tratta di un’iniziativa di volontariato, annualmente promossa nel capoluogo dal Lions club Agrigento Host, che fin dalla sua fondazione si è caratterizzato per un’attenzione particolare ai soggetti con difficoltà specialmente in riferimento alla salute degli occhi.

E così l’apposito attrezzato camper lunedì scorso ha fatto sosta presso la sede centrale dell’istituto scolastico comprensivo “Rita Levi Montalcini”, grazie alla disponibilità ed all’organizzazione del dirigente scolastico Francesco Casalicchio, dell’insegnante responsabile del plesso “Federico II” Maria Rosa Posante e della professoressa Linda Greco.

I ragazzi, accolti dal presidente del Lions avv. Giantony Ilardo, sono stati visitati da un’équipe medica, con il contributo volontario dell’oculista dott.ssa Giusy Tuttolomondo, che per l’intera mattinata ha visitato oltre settanta ragazzi, consigliando, ai loro genitori, se del caso, di operare ulteriori approfondimenti sullo stato di salute di tale fondamentale organo di senso.

Anche in quest’occasione pertanto il Lions Club Agrigento Host ha avuto la possibilità di dispiegare la propria naturale vocazione al servizio rivolgendo la propria attenzione ad una fascia della popolazione in crescita che richiede diversi interventi.