AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE … NON TACERE! – NOI CI SIAMO !

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE … NON TACERE! – NOI CI SIAMO !

Redazione Di Redazione
23 Novembre 2019
in note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

In occasione della ricorrenza del 25 Novembre – Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne – un vasto numero di compagnie teatrali si è impegnato a confrontarsi su questo drammatico allarmante fenomeno sociale, presentando spettacoli con stili diversi, che inducano a riflettere.
Anche, l’Associazione Culturale Concordia di Agrigento, affiliata AICS, per il 25 Novembre alle ore 18,00 presso il Circolo Empedocleo, ha programmato uno spettacolo dal titolo “ CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE … NON TACERE! – NOI CI SIAMO !” al quale parteciperanno noti Attori Agrigentini con spezzoni di recite, monologhi, poesie, letture e riflessioni sulla tematica
Il Presidente dell’Associazione Angelo Cinque che ha ideato questo incontro ha dichiarato: “ È un mix originale che parla della violenza sulle donne e sull’indifferenza che le circonda, un omaggio alle tante donne vittime di violenza, un grido al mondo, perché non si può assistere silenti quando le vittime sono in vita e piangerle disperatamente quando non c’è più nulla da fare. Quando restiamo in silenzio siamo tutti complici ! L’esigenza in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, in cui rischiamo di smarrire riferimenti culturali e valori, induce il teatro a non essere autoreferenziale, ma occasione di crescita e confronto. Del resto il Teatro da sempre è il luogo del “dialogos”, della universalizzazione dei messaggi di gioia o dolore”. Un grazie agli Attori che, partecipando con grande sensibilità, hanno voluto condividere l’obiettivo di denunciare in modo diretto gli abusi contro il genere femminile, non limitandosi al campo della violenza fisica, ma trattando le diverse forme di violenza perpetrate ai danni della donna.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Ad Agrigento su “Prevenzione del disagio dell’essere adulti oggi” – VIDEO

Next Post

Agrigento, domenica di allerta meteo

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025