Il Gip del Tribunale di Agrigento Francesco Provenzano ha conferito l’incarico allo psichiatra Lorenzo Messina per accertare lo stato mentale di Salvatore Sedita, il 34enne di Racalmuto che ha confessato di avere ucciso, lo scorso 13 dicembre, nella loro abitazione, i genitori Giuseppe Sedita e Rosa Sardo di 66 e 62 anni. Il consulente della Procura dovrà fare luce sulla capacità di intendere e volere dell’indagato al momento del fatto.
Le visite inizieranno il 25 febbraio, mentre il 30 marzo riferirà gli esiti in aula. Il giovane ha massacrato i genitori, con quasi 47 colpi di mannaia (25 al padre e 22 alla madre).
Gli accertamenti sanitari sono stati sollecitati dal procuratore reggente Salvatore Vella e dal pubblico ministero Gloria Andreoli. All’incidente probatorio hanno preso parte il difensore del 34enne, l’avvocato Ninni Giardina e i legali Giuseppe Contato e Giuseppe Zucchetto, che assistono i familiari delle vittime indicati come parti offese. Salvatore Sedita è attualmente ricoverato nella sezione psichiatrica del carcere di Barcellona Pozzo di Gotto.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
