Trovato in possesso di cocaina, marijuana e hashish e diverse cartucce. Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Agrigento, Iacopo Mazzullo, al termine del processo celebrato con il rito abbreviato, ha inflitto la condanna a 4 anni e 8 mesi di reclusione a Giuseppe Morreale, 55 anni, di Favara, arrestato lo scorso 7 aprile. Il pubblico ministero aveva chiesto la condanna a sei anni. Morreale è difeso dall’avvocato Daniele Re.
I carabinieri della sezione Operativa della Compagnia di Agrigento, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, che in quel frangente era alla guida di una bicicletta elettrica, lo hanno fermato e perquisito, trovandolo in possesso di alcune dosi di cocaina. Immediatamente dopo, nel corso di accurata perquisizione della sua abitazione estesa anche ad un magazzino, hanno rinvenuto nella sua disponibilità altra droga.
Nello specifico 0,80 grammi di cocaina, 14 grammi di marijuana, 6 panetti da 100 grammi cadauno di hashish, 6 confezioni da 100 grammi cadauno di metanfetamina, un potente psicostimolante e 43 cartucce Gfl 38 special con ogive modificate al fine di aumentarne l’offensività, altre 25 ogive per cartucce calibro 38 ed un calciolo per revolver.