AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Agrigentooggi TV » Condannati a 26 anni i torturatori dei migranti – VIDEO

Condannati a 26 anni i torturatori dei migranti – VIDEO

Redazione Di Lello Casesa
17 Novembre 2019
in Agrigentooggi TV, Cronaca
Share on FacebookShare on Twitter

Sono stati stati condannati a ventisei anni dalla corte d’assise di Agrigento presieduta da Wilma Mazzara  i due torturatori di origine nigeriana che colpivano i migranti, in attesa delle partenze verso la terra promessa,  all’interno delle prigioni in Libia.

 I pubblici ministeri di Palermo, infatti, Gery Ferrara, Claudio Camilleri, Gaspare Spedale e Renza Cescon hanno chiesto 26 anni, durante il dibattimento in aula.

Sono due nigeriani di 44 e 26 anni e sono  responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani, sequestro di persona e violenza sessuale. Un terzo imputato e’stato invece assolto, scarcerato e verrà espulso.

Dai racconti  dei testimoni, arrivati a Lampedusa due anni fa, emerge un quadro drammatico, inquietante: i guardiani della casa bianca,cosi erano chiamati i torturatori, erano sempre violenti : utilizzavano delle bottiglie che spaccavano in testa a chi tentava di reagire, picchiavano per qualsiasi motivo, era un  campo di concentramento la casa sul lungomare di Sabrata, in Libia. 

I due nigeriani  hanno ammesso di essere stati nella casa bianca in Libia, ma hanno sempre negato di aver partecipato alle violenze.  

Cibo, acqua e sapone erano a pagamento – ha raccontato uno di loro,  era impossibile uscire e  se  provavi  a farlo rischiavi la vita. 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

La regione da le borse di studio dopo le proteste dei ragazzi universitari a Palermo – VIDEO

Next Post

La solidarietà de sindaco di Agrigento ai cittadini di Matera e Venezia

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025