Concorso “Tricolore Vivo”: premiato l’istituto Agrigento Centro

L’Istituto Comprensivo “Agrigento Centro” ha vinto la XV edizione di “Tricolore Vivo”, concorso nazionale organizzato dallAGe (Associazione Italiana Genitori) sotto l’Alto Patrocinio della presidenza del consiglio dei Ministri ed in collaborazione con la Città Metropolitana di Palermo, l’USR per la Sicilia, il Comune di Palermo, l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e il CeSVop.
La dirigente scolastica Rosetta Greco ha partecipato con grande emozione alla cerimonia di premiazione, svoltasi nella sala di Villa Pajno della Prefettura di Palermo alla presenza di  numerose autorità militari e civili, ricevendo la Bandiera Tricolore insieme ad una targa e una edizione della CostituzioneItaliana curata dal Senato della Repubblica.

La scuola secondaria di grado dell’Istituto “Agrigento Centro” è stata premiata per l’originale giornalino “CostituiAMOcirealizzato dalle alunne e dagli alunni della classe III D, guidata dalla prof.ssa Donata Gaglio, e dedicato all’art. 29 della Costituzione della Repubblica Italiana. A consegnare il riconoscimento il generale Angelo Maurizio Scardino. Presente alla cerimonia, tra gli altri , anche l’assessore comunale di Palermo con delega alla pubblica Istruzione, Giovanna Marano (nella foto). 

“Sono orgogliosa e soddisfatta – è il commento della dirigente scolastica Rosetta Greco – per il prestigioso premio ricevuto e per l’esperienza di grande valore educativo vissuta dagli alunni che hanno partecipato al concorso “Tricolore Vivo”. Si tratta di un brillante risultato che gratifica l’impegno dell’Istituto Comprensivo “Agrigento Centro” nella diffusione della cultura della legalità e riconosce la validità della nostra offerta formativa, particolarmente attenta alla costruzione delle competenze di cittadinanza attiva e responsabile”.

Un momento della cerimonia di premiazione