
Senza autorizzazioni aveva organizzato un concerto all’aperto sul suolo comunale, con la presenza di un gruppo musicale, e alcune decine di avventori. Un provvedimento di chiusura per la durata di tre giorni è stato emesso a carico di un locale della movida del centro di Agrigento.
Tutto nasce da un controllo effettuato lo scorso 5 gennaio dagli agenti della Divisione polizia amministrativa e sociale della Questura. I poliziotti, in particolare, hanno rilevato l’occupazione abusiva di suolo pubblico con il posizionamento di apparecchiature e strumenti musicali davanti al locale senza che però risultassero richieste autorizzative.
Inoltre il locale avrebbe prodotto emissioni sonore ad alto volume, arrecando disturbo alla quiete pubblica, e violando il regolamento comunale.